kineosrl.it ti da la possibilità di essere aggiornato sui suoi prodotti e corsi. Iscriviti alla newsletter!
 
 
 
Terapia fisica strumentale | Endotherapy | TECAR BOX THREE 30W
Altri Prodotti
» TECAR CRV da 100W E 200W
» TECAR SIN 100 W e 200 W
» TECAR 905
» TECAR BOX THREE 30W
» TECAR 902 (AUTOMATICA E MANUALE)
» TECAR 904 (AUTOMATICA)

 


Descrizione del prodotto
Dispositivo per diatermia capacitiva, resistiva e veicolazione transdermica
Tecar BOX è il primo dispositivo medico che utilizza le radiazioni non ionizzanti e i microimpulsi per ottenere un’azione sinergica sulla cellula, unendo le azioni energetiche alle nutrizionali.

Tecar BOX è il metodo terapeutico ad alta frequenza per accelerare il processo di assorbimento farmacologico ad alto peso molecolare per via transepidermica con percorso intercellulare. Ciò avviene per diffusione nel fluido extracellulare con un mezzo omogeneo dal punto di vista della composizione chimica. Il percorso intracellulare agevola la penetrazione della sostanza attraverso l’ausilio di un’azione esterna, l’impulso elettrico.
Svolge contemporaneamente un’attività energetica sia sulle cellule profonde e sia sulle superficiali, ottenendo una biostimolazione endogena attivando le cariche elettrolitiche dell’organismo.

Il movimento intenso delle cariche avviene per 480.000 volte al secondo generando una iperattività delle cellule assorbendo e dissipando energia ai tessuti circostanti.

Tecar BOX emette impulsi monopolari a 480 kHz e a 10 Hz consentendo all’operatore di decidere la profondità dei tessuti da attraversare, fino al sito desiderato.

Tecar BOX raggiunge e mantiene il massimo comfort al paziente grazie al sistema di impedenziometria che controlla, adatta e rende stabile il segnale energetico.

Tecar BOX è concepita per adattarsi in tempo reale alle modificazioni dei tessuti attraversati.

Reattanza capacitiva superficiale
Tecar BOX tramite l’utilizzo di questo modulo attraverso l’impostazione dello strumento, consente all’energia di propagarsi nei tessuti superficiali e miofasciali. Si utilizza sui tessuti cutanei e muscolari per ottenere ossigenazione e linfodrenaggio.

Reattanza resistiva profonda
Tecar BOX tramite l’utilizzo di questo modulo attraverso l’impostazione dello strumento, consente all’energia di propagarsi nei tessuti profondi o maggiormente resistenti. Ottiene una stimolazione dei tessuti muscolari e osteoarticolari.

Tecarforesi (Veicolazione Transdermica)
Le vie di somministrazione farmacologiche efficaci sono diverse. La via transepidermica con l’ausilio dell’elettroporazione è il metodo di somministrazione che ha avuto il miglior sviluppo tecnologico grazie ai notevoli fondi di ricerca dimostrandone l’efficacia e l’indispensabilità in molte patologie.

Questa metodica utilizza principi di fisica sanitaria i quali tengono in correlazione la tipologia di impulso, la quantità di impulsi, l’impedenza e il ∆ (delta) mantenendo stabile il segnale indipendentemente dai tessuti attraversati. Il comportamento di tale segnale elettrico eliminerà le ionizzazioni dei tessuti e delle molecole sfruttando il sistema di elettroporazione con percorsi intra ed extra cellulari.

Vantaggi
•Intervenire senza l’ausilio di aghi superando così la psicosi da dolore tipica dei pazienti trattati con questo ausilio
•Maggiore efficienza nella veicolazione dei principi attivi mai riscontrata sino ad oggi
•Trattare aree molto estese nello stesso trattamento mantenendo invariata la qualità del trasferimento durante tutta la durata della terapia
•Minor quantità di principio attivo necessario
•Maggior concentrazione locale di principio attivo
•Maggior rapidità di azione e risultato
•Azione prolungata dell’efficacia dei principi attivi

Prescrizione
Tecar Box può essere prescritta ai propri pazienti attraverso l'apposito mudulo prescrizione.

 
---------------------------------------------------------------------------------------
 
 
 
KINEO SRL - Via degli Scalpellini, 24 - 57021 Venturina (LI) - Tel. 0565.838415 - Fax 0565.856237 - Cell. 335.5621758 - info@kineosrl.it - PI 01619200494