kineosrl.it ti da la possibilità di essere aggiornato sui suoi prodotti e corsi. Iscriviti alla newsletter!
 
 
 
Terapia fisica strumentale | Electro Neuro Feedback | ENF ELECTRO NEURO FEEDBACK
Altri Prodotti
» ENF ELECTRO NEURO FEEDBACK

 


Descrizione del prodotto
L’ElectroNeuroFeedback rappresenta l’ultima frontiera nella continua evoluzione degli strumenti per la riabilitazione. E’ un’attrezzatura elettroterapica professionale molto sofisticata, da impiegare in modalità diagnostica e terapeutica.
L’ElectroNeuroFeedback si usa in due modi strettamente correlati: prima con la scansione si individuano le anomalie dei tessuti proiettate sulla cute; poi con il trattamento si accelerano i processi di autoriparazione dei tessuti. L’ENF è operatore dipendente e richiede impegno, formazione e una buona conoscenza dell’anatomia. Grazie alle sue capacità, può dare grandissime soddisfazioni in un ambito estremamente vasto e su molte patologie normalmente difficili da risolvere.
Il segreto della grande efficacia dell’ElectroNeuroFeedback (letteralmente: retroazione elettro-neurale) è l’implementazione di una tecnologia innovativa basata sul feedback. Durante l’ENF terapia, si attiva un vero e proprio scambio con il soggetto a cui viene applicata, si ottengono maggiori informazioni sulle patologie e tempi riabilitativi più rapidi.

Con l’ElectroNeuroFeedback, il professionista della riabilitazione ha a disposizione uno strumento portatile estremamente potente ed innovativo nella soluzione delle problematiche dei pazienti. In sintesi, le 5 caratteristiche che lo rendono unico sono:
1. La sofisticata tecnologia di gestione dell’impulso
2. L’uso diagnostico, che individua il punto specifico di trattamento
3. L’uso terapeutico, con tempi di soluzione più rapidi
4. La portabilità dello strumento
5. La sicurezza, perchè privo di effetti collaterali indesiderati

L’ElectroNeuroFeedback è uno strumento applicato su un soggetto vivente, basato su un algoritmo di generazione di impulsi elettrici, che attiva un circuito a retroazione negativa, mostrandone l’effetto in tempo reale.

Attraverso la lettura di vari parametri legati all’impedenza della cute (ma l’ENF non è un semplice impedenziometro!) l’impulso inviato dall’ElectroNeuroFeedback subisce una continua modifica per effetto delle reazioni neurologiche del soggetto ricevente, attivando un circuito a retroazione negativa (Negative Feedback Loop).

In modalità diagnostica, l’ENF individua con estrema precisione la zona che necessita del trattamento. Questa zona a volte non corrisponde al luogo in cui è localizzato il sintomo o dove la patologia potrebbe far supporre che sia.
In modalità terapeutica, basandosi sulla lettura di parametri di impedenza della cute, l’ ENF invia e rileva il segnale continuamente. Proprio a causa del tipo di trasmissione, due impulsi successivi non sono mai uguali tra loro.
Questa interazione rende massima l’efficacia del trattamento: il segnale cambia continuamente al variare della richiesta da parte del corpo e spesso, in pochi minuti, i mutamenti sono sorprendenti.

L’ElectroNeuroFeedback è una tecnologia superiore
L’ENF è uno strumento che emette impulsi elettrici utilizzando una tecnologia molto sofisticata. Mentre tutte le attrezzature più tradizionali funzionano con un sistema a trasmissione lineare, l’ENF opera con un sistema basato sul feedback che ne accelera l’efficacia.
Il primo vero ElectroNeuroFeedback
L’ENF invia e riceve fino a 350 volte al secondo, modificando continuamente l’impulso per compensare la reazione dell’organismo. Trasmette impulsi bipolari e bifasici a bassissime frequenze, mostrandone l’evoluzione con grafici a colori su schermo da 2,8”.
Con l’ElectroNeuroFeedback si può individuare il punto esatto del trattamento
L’ENF si utilizza in modo DIAGNOSTICO con estrema efficacia poiché considera la pelle come una fonte di informazioni sulle condizioni del corpo. Localizza con certezza il punto da trattare attribuendo valori di irregolarità della risposta e consente di verificare a posteriori il risultato ottenuto con il trattamento.
Con l’ElectroNeuroFeedback si possono accelerare i processi riabilitativi
L’ENF si utilizza in modo TERAPEUTICO con risultati straordinari. Nell’ENF-terapia il segnale ricevuto varia continuamente in base alla reazione che provoca nell’organismo, rendendo più veloce il trattamento di patologie sia acute che croniche. Senza effetti collaterali indesiderati.

ACCESSORI:
- Sonda Micro – Accessorio ENF adatto al trattamento di zone molto piccole, del viso, di zone riflesse e di agopunti
- Sonda Micro Doppia – Accessorio ENF adatto alla stimolazione muscolare e di punti distali ma correlati
- Sonda Mini – Accessorio ENF adatto al trattamento di zone piccole
Sonda Mini Pettine – Accessorio ENF adatto al trattamento di zone irsute e cuoio capelluto
- Sonda Maxi – Accessorio adatto ENF al trattamento drenante, antinfiammatorio, rigenerante su ampie aree. Indicata per l’uso automatico con timer
- Sonda Maxi Doppia – Accessorio ENF adatto al trattamento drenante,
antinfiammatorio, rigenerante in particolare su articolazioni ed ampie aree correlate ma distali. Indicata per l’uso automatico con timer
- Valigetta. Realizzata in tessuto speciale, predisposta per contenere ENF, 4 sonde, il caricabatterie
 
---------------------------------------------------------------------------------------
 
 
 
KINEO SRL - Via degli Scalpellini, 24 - 57021 Venturina (LI) - Tel. 0565.838415 - Fax 0565.856237 - Cell. 335.5621758 - info@kineosrl.it - PI 01619200494