kineosrl.it ti da la possibilità di essere aggiornato sui suoi prodotti e corsi. Iscriviti alla newsletter!
 
 
 
Riabilitazione motoria e valutazione | Motion Analysis TMA | Cinematica "g sport"
Altri Prodotti
» Motion analysis tma
» Analisi passo "g-walk"
» Baropodometria "p-walk"
» Cinematica "g sport"
» Elettromiografia "free emg"
» Piattaforma di forza "p 6000"

 


Descrizione del prodotto
È un sistema inerziale per la valutazione funzionale della cinematica del gesto sportivo. La soluzione ideale per tutte le tipologie di atleti che vogliono monitorare e migliorare le loro performances.

BTS G-SPORT è un prezioso strumento di supporto per la pianificazione e il monitoraggio di ogni percorso di allenamento. I dati acquisiti consentono infatti di ricavare la forza, la potenza e il lavoro esercitati dall’atleta durante il gesto sportivo.


La soluzione ideale per gli sportivi che vogliono conoscere e quantificare le proprie caratteristiche fisiche e biomeccaniche.

Come funziona:
BTS G-SPORT è una soluzione intuitiva e di facile utilizzo. Il sensore, posizionato in vita tramite un’apposita cintura, permette all’atleta di eseguire in totale libertà di movimento una serie di esercizi quali salti, cambi di direzione e brevi corse.
Al termine delle prove un report automatico permette di visualizzare i parametri acquisiti, tra cui gli indici di simmetria e il coefficiente di riuso elastico della forza.

Applicazioni
BTS G-SPORT è un prezioso ausilio per i medici e i preparatori sportivi che vogliono monitorare le condizioni dell’atleta in maniera oggettiva. Grazie all’ampia gamma di test valutativi assicura un’analisi completa del paziente per monitorarne le performance e pianificare allenamenti e potenziamenti.

Protocolli

Squat Jump
Valutazione della forza esplosiva degli arti inferiori dell’atleta, partendo da un angolo al ginocchio di 90 gradi. Lo scopo di questo protocollo è di misurare la componente esplosiva della forza, annullando l’effetto del ciclo stiramento-accorciamento dei muscoli estensori del ginocchio.

Squat Jump con Bilanciere
Test che permette la valutazione della forza esplosiva degli arti inferiori a fronte di un aumento del carico dovuto al sollevamento contemporaneo di un bilanciere sulle spalle dell’atleta.

Counter Movement Jump
Valutazione della forza esplosiva con riuso di energia elastica immagazzinata durante il ciclo stiramento-accorciamento. Si tratta di un test estremamente efficace per quantificare gli effetti del ritorno elastico nella fase di massima forza esplosiva degli arti inferiori.

CMJ ripetuto
Questo test consente l’immediata valutazione di eventuali processi di affaticamento sull’atleta. Prevede l’esecuzione in un tempo predeterminato del massimo numero di CMJ.

CMJ con spinta delle braccia
Test ancora focalizzato sui processi di utilizzo dell’energia elastica nei salti: permette di valutare il contributo della coordinazione mediante la spinta degli arti superiori durante un salto.

Drop Jump
Il Drop Jump indaga la forza esplosiva degli arti inferiori e viene utilizzato soprattutto per calcolare l’altezza ottimale di caduta che consenta all’atleta di eseguire il miglior salto.

Stiffness
E’ un test fondamentale per la valutazione della forza reattiva.
Durante l’azione di salto il soggetto deve tenere le gambe tese e le braccia sui fianchi; l’azione di salto avviene prevalentemente grazie alla spinta dei piedi.
Questo test, che viene effettuato sfruttando la reattività neuromuscolare e quella del sistema muscoli-tendini-ossa, permette di valutare la componente reattiva della forza degli estensori degli arti inferiori.

 
---------------------------------------------------------------------------------------
 
 
 
KINEO SRL - Via degli Scalpellini, 24 - 57021 Venturina (LI) - Tel. 0565.838415 - Fax 0565.856237 - Cell. 335.5621758 - info@kineosrl.it - PI 01619200494