kineosrl.it ti da la possibilità di essere aggiornato sui suoi prodotti e corsi. Iscriviti alla newsletter!
 
 
 
Riabilitazione motoria e valutazione | Valutazione colonna | Tbed
Altri Prodotti
» Postural bench
» Tbed

 


Descrizione del prodotto
4 inclinometri
Ogni sezione è dotata di un accelerometro per poterne stabilire l'inclinazione.
Questo è necessario per poter effettuare i test, impostando le posizioni standard per ciascun cliente. Conoscere l'angolo di ciascuna inclinazione è inoltre necessario per l'operatore in fase di trattamento.

Valutazione
Per un corretto approccio riabilitativo è necessario che l’operatore disponga di valutazioni oggettive. TBed è dotato di una fitta rete di sensori in grado di registrare in tempo reale sia le tensioni delle catene posteriori che le simmetrie posturali del paziente in esame. La valutazione è semplice, veloce ed intuitiva. L’obiettivo ultimo è che tale valutazione aiuti l’operatore a comprendere meglio il proprio paziente, dimostrandone anche l’efficacia del trattamento eseguito.

Report - tensioni
Grazie ad un algoritmo matematico brevettato da Tecno-Body, il report delle tensioni fornisce l’indice delle tensioni sviluppate dalla catena posteriore del paziente ad angoli prefissati di TBed (120°-105°-90°). Tale tensione è anche ripartita nei quattro distretti fondamentali: testa, tronco, cosce e gambe, permettendo all’operatore di concentrare il suo intervento nell’area più problematica.

Trattamento
La vera rivoluzione del sistema TBed è il trattamento in feedback. Quando l’operatore esercita una data pressione sul paziente viene automaticamente letta dalle matrici di sensori inseriti nelle quattro sezioni di TBed e visualizzata sul computer in tempo reale. Il lettino da semplice accessorio “Passivo” al trattamento si è trasformato in sistema “Attivo” al servizio delle mani del professionista. L’operatore grazie al software di TBed può modulare con precisione le intensità delle sue manovre, la durata e la frequenza dell’intervento. Molte altre sono le funzioni software di TBed come l’inserimento delle soglie massime di carico o i punti di dolore segnalati dal paziente.
Uno strumento potentissimo che solo il tuo talento potrà coglierne tutte le potenzialità.

Report - trattamento
Il report semplice, chiaro ed intuitivo mostra dati fondamentali come la quantità di carico trasferito dal terapista al paziente, le aree maggiormente trattate e le traiettorie medie delle forze applicate. Il report è il punto d’arrivo, è ciò che ogni professionista ha sempre desiderato mostrare al proprio paziente al termine del trattamento, evidenziando in modo oggettivo la sua professionalità.

Satelliti
La potenza del sistema TBed è anche nella gestione delle sue periferiche-satelliti. TecnoBody ha ideato quattro satelliti, indispensabili al professionista sia per ulteriori indagini valutative, sia per una corretta rieducazione funzionale post acuta. Stability la statica, Prokin la dinamica, Balance Trunk il controllo del tronco, Postural Bench le catene posteriori. Easy Line è la linea semplice ed economica dei satelliti di TBed, ma estremamente potente e versatile.
The Postural Line è la linea ammiraglia dei sistemi TecnoBody, sempre intefacciabili a TBed, progettata per i centri d’eccellenza di Riabilitazione o Medical Fitness.


 
---------------------------------------------------------------------------------------
 
 
 
KINEO SRL - Via degli Scalpellini, 24 - 57021 Venturina (LI) - Tel. 0565.838415 - Fax 0565.856237 - Cell. 335.5621758 - info@kineosrl.it - PI 01619200494